Chaos Air Bringer: Cambiare fisicamente il MAC address della scheda di rete su PS3., Sbanna la vostra console

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 23:40     +1   -1
Avatar

IXxFREDDOxXI

Group:
Capo Clan
Posts:
1,987
Reputation:
+36
Location:
ROMA

Status:



chaosair


Chaos Air Bringer è il primo homebrew ad essere stato sviluppato inizialmente come plugin per il JFW DH, ed ha lo scopo di cambiare il MAC address della scheda di rete Wireless della nostra PS3.
Come suggerisce anche Rokiski, ovvero il coder che l'ha creato, è un homebrew molto utile, ma che come un coltello può essere utilizzato sia lecitamente che illecitamente, a seconda dello scopo.
A seguire, alcuni degli utilizzi possibili:

a) Utilizzarlo per accedere ad una rete evitando che il nostro vero mac possa essere bannato, o comunque farlo comparire tranquillamente all'interno di un video senza doverlo coprire.
b) Spoofare il nostro mac per entrare nelle reti wireless nei paraggi che escludono automaticamente le schede di rete con mac address diverso da quelli autorizzati
c) Registrare video stupidi in cui mostriamo agli amici che abbiamo creato un nuovo custom firmware, e il tutto senza nascondere il mac address.
d) Altro...

Procedura per utilizzo:
Scarica e scompatta il Chaos Air Bringer all'interno di una pendrive/HDD USB
Ci sono due possibilità per impostare un nuovo mac address:
- Non inserire nessun file nella porta usb. In questo caso, il programa genererà un mac address al posto nostro.
- Inserisci nella pendrive/ HDD usb un file rimominato in "mac.bin". Questo file dovrà contenere il 6 byte del mac address inventato (create il file usando un editor esadecimale). ES: DE 11 00 11 4A DE.
Installa l'applicazione sulla PS3 con il solito metodo dei file PKG e avviala.
Il programma proverà ad effettuare prima un backup del mac attuale, inserendolo nel file mac_original.bin, dopodichè scriverà il nuovo mac address.
Estrai il file mac_original.bin dal drive USB e copialo sul PC: la prossima volta che eseguirai il Chaos Air Bringer il file mac_original.bin verrà sovrascritto con il file contenente il nuovo mac address.
Attendi che il programma torni alla XMB.
Al riavvio, la PS3 avrà il nuovo mac address... per sempre (anche se in futuro dovessimo installare nuovamente il firmware ufficiale)

Note:
a) È necessario utilizzare un firmware che abbia le patch SS, altrimenti l'lv1 bloccherà la modifica del mac address.
b) Se il programma non riesce ad effettuare il backup del vecchio mac address, il led lampeggia rosso.
c) Se il programma non riesce a cambiare il mac address, il led rimane spento. (E' necessario riavviare la console)
d) Se il programma riesce a fare backup del mac address, lampeggia verde.
e) Se il programma riesce a modificare il mac address, il led si spegnerà per un attimo, riaccendendosi subito dopo (verde)
f) La riscrittura del mac address è permanente e non viene ripristinato al riavvio della console. Aggiornando la console ad un firmware ufficiale, il mac address RIMARRA' QUELLO.
h) Questo programma verrà rilasciato come plugin per il JFW DH 3.41

E' interessante notare che lo sviluppatore menzioni il JFW DH 3.41, nonchè il fatto che l'applicazione esista già sotto forma di plugin per il CFW in questione, cosa che ne conferma ulteriormente l'esistenza in attesa del rilascio al pubblico.

DOWNLOAD
 
  Top
0 replies since 13/11/2012, 23:40   146 views
  Share